Giuseppe Di Bella in concerto

0

30 maggio 2019 ore 21 GIUSEPPE DI BELLA in concerto//chitarra e voce//

piccolo teatro impertinente//3206212489 – 08811961158

Giuseppe Di Bella nasce a Enna, al centro della Sicilia. Figlio di genitori musicisti, padre chitarrista, madre pianista, comincia studiando la chitarra col padre e poi col maestro Alfredo D’Urso.

Nel frattempo sviluppa il suo interesse per la poesia e comincia a scrivere le prime canzoni, vicino al modo dei cantautori italiani.
Cantautore, interprete, poeta, chitarrista, da sempre cerca le proprie sottili radici in uno stile, come sodalizio di tendenze al di fuori di ogni moda; nella mediterraneità meno abusata, in una sicilianità che si nutre del fado portoghese, dalla grande canzone d’autore e popolare del sud America.

Dopo la formazione in conservatorio e con insegnanti di canto classico e moderno, comincia a far parte di diverse formazioni musicali, dal folk alla bossa nova.

Nel 2015 ha pubblicato il suo primo disco con Enrico Coppola “Il tempo e la voce” (lavoro e studio sulla Scuola poetica siciliana) candidato al Premio Tenco.

È stato finalista al Premio Andrea Parodi.

E’ uscito il suo primo lavoro discografico solista dal titolo FUDDIA, finalista al Premio Parodi vincitore della menzione per il miglior testo.